Gabriels Marcello
Nato a Milano il 30-11-1969 è cresciuto nelle giovanili di Milano, dove è stato allenato da Gigi Cameroni. Dopo una carriera ricca di successi nelle categorie juniores fa il suo esordio in serie A1 con il MIlano 1946 BKV. Così, nel 1985, all'età di soli 16 anni, gioca nei play off a Grosseto dove deve affrontare subito un lanciatore esperto come Rolando Cretis.
Dal 1987 al 1990 gioca come lanciatore a Milano.
Nel 1988 fa parte della nazionale azzurra e partecipa, a Cuba, al torneo "Jose Huelga".
Nel 1989 partecipa, con la nazionale, alla nona edizione dei Campionati Intercontinentali. In quella edizione ha l'onore di essere il portabandiera della squadra italiana e si distingue con la sua prestazione sul monte di lancio, nella vittoria con Portorico (7-3)
Nel 1990 lascia il Milano Mediolanum baseball a metà stagione per andare a giocare in Sud Africa, a Città del Capo. Con i Wolfes Baseball vince il campionato della Western Division, perdendo, da lanciatore, solo 2 partite. Dopo un infortunio che gli impedisce di giocare nel torneo nazionale sudafricano, nel 1991 torna in Italia e ritrova Gigi Cameroni come suo allenatore. Dovrà ripartire dalla serie C, ma concluderà quel campionato con una perfect game, collezionando 23 strike out e rendendosi protagonista di 4 fuoricampo consecutivi. Continua a giocare con L'Ares Milano fino a quando, nel 2006, decide di intraprendere gli studi per diventare allenatore.
Nel 2008 è pitching coach della rappresentativa regionale under 16 della Lombardia.