Società

Sannazzaro Baseball Softball Club


Il Sannazzaro Baseball Softball Club è nato nell'inverno 1970/71 ad opera di Piercarlo de Ghislanzoni Cardoli, a quel tempo presidente regionale lombardo FIBS coadiuvato da Enzo Quaglini e Paolino Vidali,

il club lomellino ha da subito ottenuto importanti risultati, prima nel softball con la conquista alla promozione alla serie B nel 1972, poi nel baseball, conquistando nel 1978 la promozione alla serie B. Il più prestigioso risultato viene nel 1981 a Castiglione della Pescaia con la squadra Juniores giunta terza assoluta in Italia.

Nel 1983 la squadra di serie B vince il proprio campionato e partecipa alle finali nazionali a Sant'Arcangelo di Romagna.

Per ben 25 anni (dal 1979 al 2003) il Sannazzaro BSC viene sponsorizzato dalla Piberplast di Voghera, importante azienda produttrice di materie plastiche.

La "casa" del Sannazzaro BSC è un bellissimo campo realizzato all'interno del Centro Sportivo della raffineria ENI di Sannazzaro. 

Nel corso dei 50 anni di attività oltre 600 giovani (su una popolazione di 6000 abitanti) hanno giocato a baseball e softball. Per quarant'anni la presidenza del Club è stata tenuta dal fondatore Piercarlo de Ghislanzoni Cardoli, cui poi è succeduto l'attuale presidente Jean Zucca.

Sito realizzato e mantenuto dallo staff del Bar Del Baseball